Regola#11tienisempreunrossettorossofuocoincasa

TIENI SEMPRE UN ROSSETTO ROSSO FUOCO IN CASA

Sei una di quelle donne che non escono mai di casa – nemmeno per gettare la spazzatura o andare al supermercato – se non hanno le unghie delle mani laccate con lo stesso smalto di quelle dei piedi? O il blush sugli zigomi abbinato alla stagione (pesca in primavera, albicocca d’estate, sabbia in autunno, terra bruciata in inverno)? O il mascara milionizzante volumizzante separante ecc.ecc? Oppure sei una di quelle donne – fortunatissime – che se ne frega di come esce, anche perché probabilmente sei talmente bella di tuo che non hai bisogno nemmeno del correttore alla papaya caffeinizzata per le occhiaie?
In ogni caso, qualsiasi tipo di donna tu sia, c’è un cosmetico che devi assolutamente tenere in casa, sempre. Trattasi di un rossetto rosso fuoco.

Ce l’hai già e lo usi anche per andare a dormire? Ce l’hai ma non sai quando usarlo? Oppure non ce l’hai proprio? In ogni caso, eccoti qualche motivazione validissima per seguire questa regola:

 SEI SINGLE? Allora il rossetto rosso fuoco lo devi tenere…

Per te, perché a volte hai semplicemente bisogno di vederti un po’ più aggressiva, accesa, colorata;

  • Per il tuo trombamico, perché stai applicando tutte le tecniche necessarie per passare da questo stadio a quello del fidanzato ufficiale, e un passaggio obbligato è quello di scriverti “ti amo” sulla pancia col rossetto ed inviargli la foto; (ricorda: devi scrivere al contrario, sennò lui legge “oma it”.

HAI UN COMPAGNO/MARITO/O QUALSIASI ALTRA DEFINIZIONE TI LEGHI AD UN BIPEDE MASCHILE E/O FEMMINILE? Allora il rossetto rosso fuoco lo devi tenere perché:

ti capiterà prima o poi di lasciargli un messaggio d’amore sullo specchio;

  • ti capiterà prima o poi di doverlo truccare da donna per una festa di carnevale;
  • ti capiterà prima o poi di dovergli prestare un rossetto rosso da utilizzare all’addio al celibato del suo migliore amico;
  • ti capiterà prima o poi di telefonargli a casa per dettargli la lista della spesa, che troverai inevitabilmente scritta con il tuo rossetto rosso fuoco

HAI UN COMPAGNO/MARITO/ O QUALSIASI ALTRA DEFINIZIONE TI LEGHI AD UN BIPEDE MASCHILE E/O FEMMINILE E SEI ANCHE UNA MAMMA? Allora il rossetto rosso fuoco lo devi tenere perché:

  • ti capiterà prima o poi di dovere truccare i tuoi bimbi da pagliacci o da zombie;
  • ti capiterà prima o poi che la tua bimba, giocando con le amichette, scelga di usare proprio quel rossetto li.

NON RIENTRI IN NESSUNA DELLE CATEGORIE DI CUI SOPRA, OPPURE RIENTRI IN TUTTE? Allora il rossetto rosso fuoco lo devi tenere per:

  • – la tua migliore amica, perché ti capiterà che, mentre è a casa tua a bere un tè in tuta e in tutta tranquillità giurando e spergiurando che ha chiuso con il suo trombamico, il suo trombamico la chiamerà per un invito a “cena” estemporaneo che lei ovviamente accetterà al volo, e tu dovrai farle usare la doccia mentre le prepari vestito, scarpe e, appunto, rossetto;
  • Per tua mamma, perché ti capiterà a casa in piena crisi d’identità dovuta all’età;
  • Per il tuo cane, che mentre sei fuori a far la spesa vorrà mordicchiare qualcosa di tuo.

E ancora, semplicemente, per te: perché un rossetto rosso fra i tuoi trucchi ci vuole, punto e basta.

PS: Maschio che stai leggendo queste righe – perché lo so che ci sei…- cos’aspetti? Esci subito di casa e vai a comprarle un rossetto rosso fuoco!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.