Regola#107lasmettidicercareunuomoatuttiicosti???

LUI-Livorno-Uomini-Insieme

LA SMETTI DI CERCARE UN UOMO A TUTTI I COSTI???

“Venghino, venghino signori! Si affrettino! Lo spettacolo sta per iniziare! Il sipario si sta per alzare sul nuovo numero della nostra eroina! Chi sarà il prescelto oggi? Su chi cadranno le sue attenzioni? A chi toccherà sopportare i suoi sguardi, le sue battute, il suo tentativo di approccio? Venghino, venghino signori! La signorina è pronta per il suo show!”.

Sai di chi è lo show, amica? TUO. Stanno parlando di te.

E sai chi sta parlando di te, amica bella? Tutti. Tutti quelli che ti stanno attorno in questa fase della tua vita che potresti intitolare “AAA-cercasi-uomo-disperatamente”.

Quella fase cioè in cui ogni invito che accetti, dal battesimo del terzo figlio della tua migliore amica alla festa di laurea della tua vicina di casa, ha per te un solo obiettivo: vedere se fra gli invitati, i camerieri, i musicisti, i parcheggiatori o gli animatori dei bambini ci possa essere l’uomo della tua vita.

Accetti l’invito e ti fai bella solo con quell’unico pensiero, e la prima cosa che fai quando arrivi è passare allo scanner tutti i presenti, individuando immediatamente la tua preda. Da quel momento, è tutto un gioco di sguardi e un cercare informazioni per capire se è disponibile e un lanciare frecciatine immaginandoti già felice ed accasata.

Uhm. No way.  NO WAY!
Non c’è nulla di più pericoloso di questa fase, che io tra l’altro conosco molto bene, perché ci sono passata, e quindi so cosa voglia dire sentirsi così piena d’amore da dare e così stanca di stare da sola e così legittimata nella tua necessità di avere un uomo vicino, da metterti a cercarlo dovunque e in ogni momento.
Il fatto è che in quel modo, diventiamo inconsapevolmente protagoniste di un numero da circo, e non importa se interpretiamo un clown una trapezista una pierrot o un’acrobata, perché quello che conta è che far divertire o intrattenere gli altri non deve essere il nostro ruolo.

Tu non sei un numero da circo. Non è questo il momento e nemmeno il motivo per cui devi essere al centro dell’attenzione.

Tu meriti gli sguardi delle persone perché SEI SPLENDIDA DI TUO, anche solo a vederti da lontano o a scambiare un paio di battute davanti ad un caffè, e non perché tutti sanno che stai cercando un uomo.

Prima di tutto, perché se anche fosse vero che hai voglia di qualcuno vicino, non devi necessariamente dirlo a tutti, almeno eviti che ogni tuo amico o conoscente si senta eticamente responsabile della tua felicità e cominci a cercarti un compagno dappertutto – mettendoti in situazioni imbarazzanti o presentandoti persone imbarazzanti – il che è ancora peggio.

In secondo luogo, cercare un compagno dovunque non porta mai nulla di buono perché gli uomini se ne accorgono. Come accada è ancora un mistero, perché l’essere maschile è notoriamente conosciuto come colui che non sa accorgersi delle cose più evidenti, eppure quando si tratta di una donna “in cerca” lo capisce subito, ed altrettanto immediatamente è lui per primo che ti scarta, proprio perché sa che nella fase in cui stai non vince il migliore, ma chi arriva per primo. E il suo amor proprio lo porta anni luce lontano da te.

Infine, anche se credo questo sia il punto più importante, è molto difficile che tu possa trovare il TUO vero amore così, cercandolo a tutti i costi.
Nella necessità, anche la mediocrità diventa la migliore delle opportunità, ma non è questo quello che devi volere.

Un amore travestito da cane guida non dovrebbe piacere a nessuno.

Quindi apri gli occhi, amica mia, e inizia a goderti le occasioni in compagnia di persone nuove per quello che sono: grandi, meravigliose opportunità di vivere gli altri e farti vivere dagli altri, senza secondi fini o dietrologie.
Goditi ogni persona, ogni chiacchierata, ogni sfumatura degli eventi cui partecipi esattamente per quello che sono: eventi cui partecipi. Punto.

E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, lo conosci il detto “l’amore arriva quando smetti di cercarlo dappertutto?” Ecco, io ho fatto proprio così. Ho smesso di cercarlo da un bel po’; ho definitivamente smesso di fare la circense. Risultato? Ho trovato l’uomo della mia vita?

OVVIO CHE NO.
Ma mai come in questa fase ho imparato a stare bene sempre e in ogni situazione, senza sentire la mancanza di qualcuno perché ho tantissima bella gente intorno a me. Sto bene in mezzo a loro e sto bene quando sono sola. Se qualcuno arriverà, se LUI arriverà, sarà solo un valore aggiunto; il MIO valore aggiunto.
Nel frattempo…ho il frigo pieno di Yogurt Mȕller. Così almeno una volta al giorno faccio l’amore… col sapore!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.