Regola#85nonmendicareamore

85
…Fosse anche solo alzarti una mattina e vedere che la piantina che hai coltivato per settimane è sbocciata…

NON MENDICARE AMORE

Non mendicare amore.
Mai.

 

Abbiamo tutti il diritto di essere amati, anche se qualcuno lo merita più di altri, forse.

Ma nessuno dovrebbe mettersi mai nella posizione di allungare la mano chiedendo disperatamente che venga colmata dalla mano di qualcun altro.

 

Che tipo di attenzioni puoi ottenere, elemosinando? Nulla di spontaneo, nulla di naturale, nulla di veramente tuo.

 

Non aspettarti qualcosa dagli altri, ma concentrati su quello che puoi fare tu, per te stessa. Usa quelle stesse mani per FARE invece che per chiedere.

 

L’amore è energia, e quanta più ne metti in circolo, tanta più te ne ritornerà.

 

Smettila di sentirti un satellite, e impara che il tuo vero ruolo è quello di un sole al centro della galassia: dedica attenzioni, sentimenti, energie a qualcosa fuori di te, e vedrai che l’amore che metti in circolo prima o poi ti tornerà indietro.

 

La fuori ci sono talmente tante persone e situazioni e momenti che cercano solo di poterti coinvolgere, e allora cosa aspetti? Di essere importante per una persona in particolare sulla quale magari ti sei fissata annullando tutto il resto? MA SEI FUORI?

Dai, dai. Pronti, partenza, via.

Alzati da quell’angolino dove stai rintanata aspettando una monetina di calore, e comincia a spargere amore dovunque: sorridi al vicino, saluta l’edicolante che sta sistemando i quotidiani, ringrazia la commessa che ti ha preparato per l’ennesima volta il sacchetto del pane.

Sono tutti piccoli gesti di gentilezza (e quindi anche amore) che il vicino, l’edicolante, la commessa porteranno di te; fallo a prescindere dalla loro reazione.

Vivi il mondo per te, e non perché ti aspetti di essere vissuta di conseguenza.

 

Prima o poi quello che dai, ritornerà.
Fosse anche solo alzarti una mattina e vedere che la piantina che hai coltivato per settimane è sbocciata. E il fiore che pensavi di un colore, è molto, molto più bello.

Proprio perché l’hai coltivato tu.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.