Regola#162stayfocused

 

[cml_media_alt id='1183']162[/cml_media_alt]
Non farti distrarre degli eventi, ma diventa tu l’evento che devi realizzare

STAY FOCUSED

Mi è stato chiesto di tenere una rubrica in radio, qualche tempo fa. Anzi, mi è stato chiesto di farlo per ben due volte. Un collegamento settimanale all’interno di un programma molto seguito tenuto dal dj molto seguito di una radio molto seguita.

Entrambe le volte gli accordi erano che il dj mi avrebbe chiamata per fissare tutti i dettagli di questa nuova avventura.
Entrambe le volte mi è sembrato un sogno, la svolta che aspettavo per le regole di Eustachia, il punto di partenza per qualcosa di ancora più grande.
Entrambe le volte ne ho parlato subito con la mia migliore amica, con i miei, con i colleghi, con i parenti vicini e lontani.

Ed entrambe le volte si è risolto tutto con un niente di fatto. Una bolla di sapone. Puff! E l’idea è svanita prima ancora di diventare reale. Perché il dj non l’ho più sentito la prima volta, poi si è rifatto vivo, poi non l’ho più sentito di nuovo.

E sai di chi è la colpa? Mia. Soltanto mia.
Per due motivi.
Uno: ho avuto paura di non essere all’altezza, di non piacere agli ascoltatori, di non rispettare le aspettative. E quindi ho aspettato invano che lui mi chiamasse, quando avrei potuto tranquillamente farlo io.

Due: non mi sono concentrata abbastanza su questo progetto, che di fatto è rimasto un embrione di sogno mai sviluppato.
Perché i sogni, per realizzarli, occorre prima pensarli per uno, due, tre, giorni o mesi o anni di fila, tutto il tempo necessario affinché si compiano, e occorre pensarli con tutta la forza e l’energia che possediamo.
Io invece ho lasciato che quell’idea si raffreddasse e mi sono lasciata distrarre dal lavoro e dallo stress e dalla quotidianità invasiva che vivo senza sosta.

Sbagliato.
STAY FOCUSED. Stai concentrata.
Qualsiasi sia la portata del tuo sogno o la distanza dal tuo obiettivo o l’enormità del tuo progetto, STAY FOCUSED.
Anche se a volte il percorso che devi compiere ti fa sentire un puntino perso per caso in un’illusione ottica, tu non ti spaventare e non ti arrendere, ma STAY FOCUSED.
Resta sintonizzata sulla sua piena realizzazione, e senza accorgertene sarà lui a venirti incontro.

Non farti distrarre degli eventi, ma diventa tu l’evento che devi realizzare. Ogni giorno, tutti i giorni.

Passo e chiudo.
(Ma solo fino alla prossima!)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.