Regola#55nonsipuòesseresemprezen

55
…Sarò anche una donna adulta e responsabile. Ma non si può essere sempre zen…

NON SI PUO’ ESSERE SEMPRE ZEN

Ore 6.30. In questo preciso istante il mio cellullare dovrebbe iniziare ad illuminarsi e darmi il buongiorno diffondendo in camera mia le note di “Don’t know why” di Norah Jones. Dovrebbe. Perché ieri sera mi sono dimenticata di cliccare su “sveglia on”. E sono rimasta a letto.

Ore 8.28. Vivo uno dei traumi inconsci più violenti che ci siano, svegliandomi di colpo e passando dal tepore delle braccia di Keanu Reeves (ieri sera ho rivisto per l’ennesima volta La Casa sul lago del tempo, e allora???) alla terribile consapevolezza che dovevo essere in ufficio già da 28 minuti. Cazz….l’imprecazione mi si ferma sulle labbra: insomma, sono una donna adulta e responsabile, ho davanti tutta la giornata per rimediare. Parola d’ordine: keep calm and fatt na docc.

Ore 8.38. Entro in doccia. Ore 8.39, versandomi il bagnoschiuma nella mano, me ne va una goccia microscopica nell’occhio sinistro, e mi acceca. Cazz…..ehm, ricorda: sei una donna adulta e responsabile. Keep calm and sopport the dolor.

Mi lavo in fretta con un occhio aperto e uno chiuso, esco dalla doccia, tento di asciugarmi – sempre con un occhio aperto e uno chiuso – vado in camera per prendere i jeans, e sbatto con il mignolo del piede sul letto. Dolore. CAZ….ehm, uhm. Donna adulta e responsabile, abbiamo detto. Quindi keep calm and string i dent.

Tento di infilare i jeans che settimana scorsa mi andavano comodossimi, mentre ora per riuscire a chiudere la zip devo stendermi sul letto e contorcermi come un boa constrictor che sta digerendo un elefante (pregasi notare la citazione di Sant’Exupéry!). Caz….quando ho preso questi chili? Cazz…cazz….cazz…keep calm e pens positiv. Da domani dieta.

Mi giro di scatto per prendere la t-shirt e – a causa dell’occhio aperto e di quello chiuso – sbatto col naso sull’anta dell’armadio precedentemente rimasta aperta dopo aver preso i jeans. Altro dolore. Keep calm and remember you are a donna adult e responsabil.

Vado in cucina per bere il caffè e – continuatamente a causa del fatto che ho ancora un occhio aperto e uno chiuso – afferro la moka dalla parte sbagliata e mi ustiono un dito. E verso caffè dovunque. Keep calm and gust your coffee instess. Quel che rest.

Prendo seriamente in considerazione  (per quanto seria possa essere una con un occhio aperto e uno chiuso, il mignolo del piede in fiamme, la fronte con il segno dell’anta ancora su e l’indice della mano ustionato) di tornare a letto per evitare di subire altri danni, ma la donna adulta e responsabile che è in me mi spinge a tener duro. Keep calm and prepar yourself.

Mi trucco in tutta velocità, e proprio quando manca l’ultimo tocco, cioè il mascara, succede il disastro, la goccia che fa traboccare il vaso della mia keep calm: mentre sto mettendo il mascara prendo male le misure a causa dell’occhio chiuso, e mi infilo il pettinino su quello sano, pettinino che sbatte sullo specchio, si arrota sulle mattonelle e cade in un doppio avvitamento carpiato sporcando di mascara nero volumizzante extra long intenso waterprof manganizzante tutto quello che incontra sul suo volo. Eh no. Caz…cazz….cazzo CAZZO MERDA PORCA PUTTANA VAFFANCULO MASCARA DEL CAZZO FOTTUTTISSIMO STRONZO VAFFANCULOOOO VA-FFA-NCULO- V-A-F-F-A-N-CUUUUULLLOOOOOOO!!!!!

Sarò anche una donna adulta e responsabile. Ma non si può essere sempre zen!

E comunque, ho scoperto che ‘Keep calm and Carry On? è uno slogan inventato per la prima volta dal governo britannico nel 1939, poco prima dello scoppio del secondo conflitto mondiale, con lo scopo di indurre i cittadini inglesi a mantenere l’ottimismo e non farsi prendere dal panico in caso di un’invasione nemica. In realtà all’epoca non fu mai usato, e restò quasi sconosciuto fino a quando non venne rispolverato da moderne agenzie di marketing per promuovere i più svariati prodotti.

Oggi, e cioè 75 anni dopo, se provi a scrivere “keep calm” su google appaiono 71milioni e cinquecentomila risultati solo sul web, senza contare immagini video e notizie.

La domanda sorge spontanea: che sia un caso, in questa fase dell’evoluzione umana non proprio delle migliori, la diffusione di tutti questi manifesti???? Mah.

Keep calm and believe in yourself. Anyway.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.